Buon compleanno Sofy

Le opzioni erano due: 1. rimanere a casa, aprire l’app di Dazn e ammirare la vittoria dell’Inter a Roma contro la Lazio; 2. Recarmi a Caposperone e portarmi a casa l’ennesimo reportage. Tu ? cosa avresti fatto?

Beh, considerando che l’Inter è a + 4 sulla Juventus grazie ai goal di Lautaro e Thuram, devo dire che mai scelta è stata più azzeccata.

Oggi , sono qui a scriverti del 18° compleanno di Sofy e del reportage che ho scattato. Complimenti Sofy, hai indovinato tutto, eccetto il fotografo.

La location

Sofy per il suo party ha scelto il Caposperone Resort, location unica nel suo genere che si affaccia sulla splendida costa viola e sul mare di Palmi. Il tavolo torta e le decorazioni sono state affidate alla mia amica Michela Cosentino che magistralmente ha curato tutto in ogni dettaglio. A tal proposito, ricordo ancora il suo di 18° e quello del suo fratellone Francesco, entrambi i compleanni archiviati nel mio disco rigido .

Mixed by Iacopo Santamaria

Iacopo è un dj affermato, uno che di party e di Sabato sera ne ha vissuti a centinai se non a migliaia. La classe che contraddistingue questo ragazzo è davvero unica, dal reggaeton alla house music il passo è breve con lui e se poi al microfono troviamo Mariolina, eccovi serviti.

Ringraziamenti

Come prima cosa devo ringraziare Sofy, tra tanti ti è toccato avere me come fotografo. Poi ringrazio Valerio, Tiziana ed Elisa, per la pazienza nei giorni che hanno preceduto l’evento. Ringrazio i miei amici, Iacopo e Mariolina, ottimo raga. Infine ringrazio Michela, colei che ha curato i dettagli, la torta e tutto il resto. A te, come sempre, lascio qualche altro scatto della serata.

Alla prossima, Gianni

Buon compleanno Marty

Cos’è un post

Il post è un aggiornamento relativo a una piattaforma online come, ad esempio, il blog o un social network. In base alla piattaforma, puoi avere un post con immagini e video. E magari con formattazione del testo. Oppure puoi avere un semplice aggiornamento. Nel mio caso e su questo sito, per post si intende una breve cronistoria ed un breve reportage su (come in questo caso) il 18° compleanno di Martina. Scusate l’intro un pò battagliera!

Il Party

Oggi vi parlo del 18° compleanno di Martina, di seguito Marty, un party fantastico che ho avuto modo (grazie a lei) di fotografare. Cosa aggiungere? le foto che ho tirato fuori dalla mia scheda di memoria parlano da sole.

Lo shooting

Durante i mesi che hanno preceduto il grande giorno, ho lavorato a stretto contatto con Marty per pianificare ogni dettaglio della giornata.

Abbiamo stabilito insieme i luoghi dove scattare le foto e i momenti che sarebbero stati sfruttati, analizzando anche eventuali imprevisti per garantire un servizio fotografico organizzato e senza intoppi.

Questo ci ha dato la possibilità di pianificare il servizio in modo organizzato e meticoloso, facendo sentire Marty rilassata e già preparata. Marty ,e concludo, ha scelto la Villa Comunale “C. Ruggero” di Cittanova (RC) come location per il suo shooting, beh a te ed ai posteri l’ardua sentenza.

18° con pioggia? Niente paura! 

Avevamo previsto anche questa eventualità, quindi sia io che Marty eravamo già pronti ad affrontare la situazione nel migliore dei modi per superare ogni difficoltà.

La location

Marty per il suo party ha scelto la splendida cornice de “La Duchessa” , location nuova di zecca che trovi alla Tonnara di Palmi (RC). Devo dire che è molto probabile che ci tornerò, non so ancora quando, ma ci tornerò.

Mixed by Monardi brothers

Come spesso accade in questo genere di party, la direzione artistico/musicale è stata affidata ai miei due amici: Francesco (detto Ciccio) e Danilo Monardi. Il Danilone nazionale ha percorso ogni genere musicale, distinguendosi come sempre e creando l’atmosfera giusta; Ciccio, invece, con un microfono in mano tira giù l’intero sistema solare. Lo so! copia ed incolla del precedente post, ma cosa ho scritto? COME SPESSO ACCADE.

Passo ai ringraziamenti

Incomincio ringraziando la mia bff Marty, per avermi scelto tra tanti e le auguro ogni bene. Ringrazio la sua famiglia ed il buon Carmelo. Grazie ad Antonio, Francesco, Danilo ed Ilaria; cosa farei senza di voi?

A te, oltre che a ringraziarti per il tempo perso, lascio qualche altro scatto della serata.

Alla prossima, Gianni